Lezioni brevi che garantiscono un tutoraggio sistematico e puntuale, con sintesi inclusive, esercizi facilitati, casi guidati, compiti di realtà


Descrizione

Master in Economia aziendale è un corso di impianto didattico agile e ordinato, rigoroso nella trattazione della materia ma scritto con un linguaggio chiaro e accessibile. Le lezioni strutturano un percorso costantemente assistito, con schemi, tabelle, rubriche di approfondimento ed esempi.

  • La dotazione didattica è ampia e variegata, e prevede verifiche di conoscenze e abilità, esercitazioni guidate completate da suggerimenti, verifiche di fine unità (con Guida all’esposizione orale); compiti di realtà per la verifica delle competenze (disciplinari, digitali e di cittadinanza) e casi guidati per il loro sviluppo, esercizi per il ripasso e di riepilogo. Le introduzioni agli argomenti sono impostate anche con suggerimenti per Flipped Classroom.
  • Nel testo e nella didattica, dove opportuno, sono sviluppati argomenti specifici del settore turistico. Le schede Economics in English propongono brevi brani originali in inglese corredati di esercizi, oltre a un test-glossario in inglese dei principali termini tecnici.
  • Per la inclusività didattica il corso propone sintesi ad alta leggibilità e mappe riepilogative sui saperi di base, oltre a un volume di saperi essenziali per i Bisogni Educativi Speciali.