/, Eventi, Formazione, Insegnanti, MIUR, News, PON, Scuola Digitale, Tecnologia/Progetti PON, al via un corso di formazione on-line: iscrizioni entro il 22 dicembre

Progetti PON, al via un corso di formazione on-line: iscrizioni entro il 22 dicembre

C’è tempo fino al 22 dicembre 2018 per iscriversi al corso di formazione online gratuito dal titolo “Progettazione e gestione degli interventi finanziati con il PON Per la Scuola 2014-2020.

Il corso, voluto dal MIUR – Direzione Generale per interventi in materia di edilizia scolastica, per la gestione dei fondi strutturali per l’istruzione e per l’innovazione digitale e svolta in collaborazione con l’Indire, si rivolge ai dirigenti scolastici, ai docenti, ai Dsga e al personale tecnico-amministrativo di tutte le scuole pubbliche italiane.

L’obiettivo è spiegare come utilizzare il sistema GPU 2014-2020 al fine di gestire e documentare correttamente i progetti finanziati con i fondi del PON Per la Scuola.

Il percorso di formazione on-line partirà i primi mesi del 2019 e si strutturerà in 5 moduli di 3 ore ciascuno, per una durata complessiva di 15 ore.

Per ottenere la certificazione finale i partecipanti dovranno concludere almeno 3 moduli (9 ore) così articolati:

  • 2 moduli obbligatori, ciascuno dei quali prevede 1 ora e mezzo di studio in autonomia e 1 ora e mezzo di webinar in modalità sincrona. Le attività di formazione saranno arricchite da materiali di approfondimento, video e risorse digitali.
  • 1 modulo opzionale, per un totale di 3 ore di studio in autonomia.

Sarà compito del Dirigente scolastico iscrivere online il personale interessato della propria scuola.

 

da: www.tecnicadellascuola.it

LINK

 

 

By |2018-11-29T08:25:34+00:00Novembre 29th, 2018|Didattica, Eventi, Formazione, Insegnanti, MIUR, News, PON, Scuola Digitale, Tecnologia|0 Comments

About the Author:

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.