Mondadori Scuola – Burlington Books

Helen WatsonSergio KnipeIlaria Nigra

Un percorso grammaticale progressivo e graduale organizzato in brevi argomenti concatenati in modo da seguire il sillabo dei corsi di lingua.

Tracking grammar è una grammatica di lingua inglese che propone un percorso progressivo e graduale, con un sillabo calibrato sui corsi di lingua A1-B2.
In ogni Unità gli argomenti sono introdotti o accompagnati da schemi, spiegazioni, esempi tradotti in italiano, note di pronuncia e osservazioni lessicali e di uso.
Gli esercizi sono di diverse tipologie (strutturali e comunicativi) e distinti per livello di difficoltà: molti rispecchiano le tipologie delle certificazioni e verificano la conoscenza delle strutture grammaticali e la competenza di uso in contesti particolari.
Le pagine Summative Assessment sono dedicate alla valutazione formativa, mentre specifiche Unità raccolgono strumenti utili in vista dell’esperienza di Alternanza Scuola Lavoro.
La sezione finale Essential Maps permette di ripassare le principali strutture grammaticali e rappresenta un utile strumento di inclusione didattica.

 

Risorse digitali e approfondimenti

HUB Kit: i contenuti digitali integrativi del libro

Per lo studente

  • Audio in formato Mp3 di tutte le schede di teoria e di tutti gli esercizi di ascolto.
  • Video-lessons con lezioni di grammatica sintetiche e immediate.
  • Video in preparazione alle certificazioni.
  • Strumenti per una didattica inclusiva, come Mappe concettuali in versione modificabile ad alta leggibilità e Test autocorrettivi.

Per il docente

  • Verifiche e Tavole di programmazione in formato modificabile.

SCOPRI DI PIU’