Coinvolti gli studenti di oltre 50 istituti superiori dell’Isola, i rappresentanti di 30 aziende-partner e l’Università di Sassari.

Parte la terza edizione del progetto La [email protected], progetto coordinato e ideato dalla Nuova Sardegna del direttore Antonio Di Rosa, che ha coinvolto gli studenti di oltre 50 istituti superiori dell’Isola – principali destinatari del progetto – i rappresentanti dei 30 partner che hanno accettato con entusiasmo di partecipare all’iniziativa, e l’Università di Sassari. Quella chiusa a giugno è stata un’edizione fortunata, densa di spunti, intensa e ricca di significati esplicitati nella soddisfazione reciproca.

Il vecchio giornale di carta seduce i giovani

Un’edizione che ha allargato gli orizzonti fondati sulle solide basi del ponte creato fra mondo della scuola e mondo dell’impresa, con l’informazione in veste d’architetto a fare da connettore. Un contesto formativo nel quale il giornale, “Carneade” di carta prima sconosciuto dalle nuove generazioni, ha saputo conquistare spazi e interessare i ragazzi di decine e decine di classi delle scuole di Sardegna. Un dinamico e operativo percorso organizzato dallo staff della Nuova Sardegna grazie al sinergico operare di referenti, docenti e dirigenti scolastici degli istituti aderenti al progetto e dei referenti delle aziende, Enti e Istituzioni partner.

da: www.tiscali.it