29 Giugno – Evento finale di presentazione attività

Anche questo laboratorio è giunto al termine...

Si è svolto Giovedì l'evento finale del laboratorio MCS 2.0 del progetto "tutti a [email protected]", realizzato nella scuola primaria "Allori" di Iglesias.

Alla presenza della Dirigente Pro.ssa Franca Fara, delle infaticabili maestre Donatella Autelitano e Patrizia Gemmi, che ci hanno supportato in tutti questi mesi di attività con un contagioso entusiasmo, i partecipanti hanno voluto raccontare ai genitori, parenti e amici tutte le attività svolte nei tre mesi di laboratorio.

La tecnologia raccontata come solo i creativi sanno fare, il risultato ? uno spettacolo di colori, recitazione e coreografie scatenate che hanno contagiato il pubblico delle grandi occasioni.

I signori "Mangiacomestampi" hanno raccontato cosa si deve fare per alimentarsi correttamente e come la conoscenza dei gruppi alimentari che compongono la piramide alimentare, realizzata durante le attività, siano le basi per una vita sana ed equilibrata.

Due neo "digital makers" hanno realizzato dal vivo un piccolo modello tridimensionale che è stato poi stampato in diretta con la stampante 3D.

La consegna degli attestati di partecipazione ha concluso l'evento.

Cari bambini, lo staff della UPZ, Alessandro, Daniele, Massimo e Francesca, oltre ovviamente al Prof. Lumini, vi ringrazia per essere stati così attenti e ricettivi e vi dà appuntamento alla prossima edizione di MCS - mangia come stampi...

Magari MCS 3.0 si svolgerà proprio ad Iglesias ! 

Guarda il trailer delle attività del laboratorio MCS 2.0 - mangia come stampi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *