Project Description

Un manuale che accompagna ogni studente nell’affrontare le più recenti prove previste per l’ultimo anno delle Scuole superiori, con un’attenzione particolare alla più impegnativa: lo scritto di italiano all’Esame di Stato.

Per il 2° biennio e il 5° anno di Licei, Istituti tecnici e Istituti professionali


Il nuovo Esame di Stato propone un ripasso mirato all’analisi del testo e all’elaborazione del testo argomentativo in vista della prima prova dell’Esame, includendo anche suggerimenti pratici per affrontare il colloquio.
Per allenarsi ad affrontare lo scritto di Italiano il manuale offre simulazioni,prove svolte e prove guidate delle tre tipologie (A, B e C).
Per la tipologia A sono fornite prove e simulazioni prevalentemente su testi del programma di letteratura.
Per la tipologia B sono fornite prove e simulazioni su testi dalla struttura argomentativa facilmente riconoscibile, che affrontano temi vicini agli orizzonti culturali e alla sensibilità degli studenti.
Per la tipologia C è offerta un’ampia proposta di temi di attualità, anche a partire da citazioni suggestive tratte da fonti autorevoli.
Il manuale comprende anche simulazioni di prove Invalsi e una guida teorico-pratica per affrontare l’Alternanza Scuola Lavoro, con tre casi autentici da trasformare in una relazione scritta coerente e coesa.

Offerta digitale

HUB Young 
Intuitivo, interattivo e inclusivo: il libro di testo digitale si arricchisce di video, animazioni ed esercizi interattivi e autocorrettivi; uno strumento da personalizzare con note, audio e disegni, che facilita l’apprendimento di tutti gli alunni grazie, per esempio, alla versione accessibile. Le funzioni social, inoltre, favoriscono il confronto e l’interattività tra classe e insegnante.

HUB Test
La piattaforma per creare verifiche e mettersi alla prova.

RICHIEDI SAGGIO