Project Description

 

120900049163GRATECNOLOGIE ELETTRICO-ELETTRONICHE E APPLICAZIONI – SECONDA EDIZIONE – di Marco Coppelli, Bruno Stortoni

NOVITÀ

MONDADORI SCUOLA

NOVITÀ

Per il 2° biennio e il 5° anno degli Istituti Professionali, Settore Industria e Artigianato, Indirizzo Manutenzione e Assistenza tecnica

Teoria per fasce di livello e costante lavoro sulle competenze

L’OPERA
Un testo pratico da usare e strutturato in modo da facilitare l’inclusione: la teoria è per fasce di livello, con un fondino che evidenzia i fondamentali della disciplina per Individuare in modo veloce il percorso dell’apprendimento, ed è intercalata da esercizi svolti.
Ogni lezione rimanda a esercizi da svolgere (a fine volume), che sono “paralleli” agli esercizi svolti da consultare in caso di dubbio.
I Moduli sono arricchiti da “Lavoriamo con le competenze”: attività ed esercizi per facilitare lo studio e il ripasso:
● Trova il guasto, una risposta concreta alle novità della riforma, promuovendo la formazione di competenze specifiche per l’indirizzo;
● Gestisci le esigenze del committente raccoglie casi pratici con proposte di soluzione;
●Utilizza la documentazione tecnica, partendo dalle informazioni tecniche fornite in inglese dal produttore di apparecchiature e componenti, si fanno domande che richiedono, per esempio, la comprensione di testi, grafici, schemi.
La sezione iniziale La nuova alternanza scuola/lavoro permette di approfondire le novità recentemente introdotte dalle norme sulla Buona Scuola. L’opera si completa con Guida dello studente al laboratorio con molti materiali utili anche per l’attività professionale (ad es. sulla ricerca guasti). Questi materiali, accessibili dal MEbook, costituiscono una sezione aggiuntiva di più di 100 pagine.

IL DIGITALE
Contenuti Digitali Integrativi
Per lo studente:
– Linea del tempo per entrare in argomento sul tema del Modulo
– Laboratori, schede operative con esperienze guidate
– Documenti aggiuntivi utili per l’attività professionale
– Esercitazioni in preparazione del compito in classe
– Test interattivi e autocorrettivi, disponibili anche in inglese
Per il docente:
– Verifiche modificabili in Word e Soluzioni
MEbook Young è il nuovo libro digitale ricco di strumenti personalizzati: text to speech, preferiti, condivisione e commento delle note e integrato nel testo anche il Devoto-Oli.